Il Coronavirus è il nemico di tutti e noi siamo certificati per eliminarlo. Sanificare il tuo ambiente di lavoro è una priorità irrinunciabile. 


L’azienda è certificata Cat 9 e specializzata- Inoltre rilasciamo attestato di sanificazione.



COMBATTIAMO IL CORONAVIRUS METTIAMO IN SICUREZZA LA VOSTRA ATTIVITÀ, I VOSTRI LOCALI, GLI AMBIENTI GRANDI E PICCOLI I VOSTRI DIPENDENTI E CARI.

Che differenza c’è tra pulizia, igienizzazione, disinfezione e sanificazione?

  • La pulizia consiste nella rimozione di polvere, residui, sporcizia dalle superfici, è realizzata con detergenti e mezzi meccanici e rimuove anche parte di contaminanti patogeni. 

  • La igienizzazione consiste nella pulizia a fondo con sostanze in grado di rimuovere o comunque ridurre gli agenti patogeni presenti su oggetti e superfici. Le sostanze igienizzanti (esempio ipoclorito di sodio o candeggina) sono attive nei confronti degli agenti patogeni, ma non sono considerate disinfettanti in quanto non autorizzati dal Ministero della Salute come presidi medico chirurgici.

  • La disinfezione è il procedimento che con l’utilizzo di sostanze disinfettanti riduce la presenza di agenti patogeni, distruggendone o inattivandone in una quota rilevante ma non assoluta (si parlerebbe in caso di sterilizzazione).

  • La sanificazione è l’intervento globalmente necessario per rendere sano un ambiente che comprende le fasi di pulizia, igienizzazione e/o disinfezione, e di miglioramento generale delle condizioni ambientali.(microclima: temperatura, l’umidità e ventilazione)


Il termine sanificazione quindi comprende le attività di pulizia ordinaria con acqua e detergente alla quale segue un trattamento di decontaminazione (igienizzazione e/o disinfezione). 


La sanificazione può essere necessaria per decontaminare interi ambienti, richiedendo quindi attrezzature specifiche per la diffusione dei principi attivi e competenze professionali, oppure aree o superfici circoscritte, dove gli interventi sono alla portata anche di soggetti non professionali. 


La sanificazione interviene riducendo o abbattendo i microrganismi patogeni nell’immediato, ma la sua efficacia non dura nel tempo. 


Sono importanti gli interventi di pulizia e igienizzazione frequenti, anche se più circoscritti alle superfici di più frequente contatto.


RICHIEDI UN PREVENTIVO

SEGUICI SU FACEBOOK

Torna su